Scritto da 9:00 am Eventi/Spettacolo, Pietrasanta

Weekend a Pietrasanta: gli appuntamenti da non perdere

PIETRASANTA (sabato 15 giugno 2024) – Si preannuncia un fine settimana ricco di eventi nella Piccola Atene, vestita a festa grazie alle opere della mostra diffusa di Park Eun Sun, “L’eredità della scultura”, che arricchiranno le vie e le piazze del centro storico fino a settembre. Ecco gli appuntamenti da non perdere.

di Giulia Frigerio

Dopo l’incontro per l’inaugurazione ufficiale della mostra diffusa dell’artista di origine sudcoreana, Park Eun Sun, saranno organizzate, in occasione delle Giornate Europee dell’Archeologia, delle visite guidate dalle 21 alle 23, al museo archeologico versiliese “Bruno Antonucci”, per tutta la famiglia. La prenotazione è consigliata (0584 795500 o mail: istituti.culturali@comune.pietrasanta.lu.it).

Sarà possibile visitare altre due nuove mostre, che saranno inaugurate domenica: alle 18, in via Garibaldi, all’interno della sala del San Leone si potranno ammirare le opere dell’artista dominicana Carmen Hernandez, all’interno dell’esposizione “Percorso ad immagini-la moda, la figura e l’astrazione”. In Sala delle Grasce, alle 18.30 inaugurerà la personale di Angelo Mugnaini, intitolata “L’arte e il cosmo”.

Nel pomeriggio di domenica, a partire dalle 16, sarà possibile assistere alla regata del Club Velico di Montrone, a chiusura degli eventi per la festa patronale di Sant’Antonio.

Il centro storico di Pietrasanta sarà dunque animato da una serie di appuntamenti, mentre continuano esposizioni in tutta la città, da non perdere se si è in visita, come l’installazione muraria “Apuane” di Tano Pisano, in via Sant’Agostino e l’opera monumentale di Lorenzo Quinn, “Building Bridges” a Tonfano e tante altre.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Giugno 14, 2024
Close