CASTELNUOVO GARFAGNANA (lunedì 10 giugno 2024) – Il fotografo Massimo Cavalletti arriva a Castelnuovo Garfagnana per presentare gli scatti del suo ultimo viaggio in America. L’incontro si terrà domani (11 giugno) alle 21.15, al Circolo Fotocine Garfagnana, nella sede di Villaggio UNRRA, 44. Cavalletti presenterà “La mia America tra deserto e …deserto“.
di Giulia Frigerio
Cavalletti, nato a Lucca nel 1954, è stato per anni insegnante elementare e, in parallelo, ha sviluppato la passione per la fotografia a partire dagli anni Ottanta.
Dopo aver partecipato a diversi premi, concorsi e a numerose mostre collettive a Lucca e in altre città italiane, ha collaborato alla pubblicazione del libro Dieci fotografi per la Luminara e a 10 fotografi per 10 artisti, al Centro Pecci di Prato.
“La mia America tra deserto e …deserto” raccoglie una serie di fotografie tratte dal suo recente viaggio nel Sud-ovest degli Stati Uniti, dove ha potuto ritrarre da diverse prospettive il deserto e la sua essenza.
Per maggiori informazioni: https://www.fotocinegarfagnana.it/comunicazioni/incontro-con-il-fotografo-massimo-cavalletti/
Tag: Circolo fotocine Garfagnana, massimo cavalletti, massimo cavalletti america Last modified: Giugno 10, 2024