CAMAIORE (sabato 8 giugno 2024) – I Carabinieri del Comando di Viareggio hanno eseguito in questi giorni una serie di controlli straordinari, nei comuni della Versilia, in vista della stagione estiva.
di Beatrice Amadei
Con il contributo dei Carabinieri Forestali, del Nas e dell’Ispettorato del Lavoro sono stati posti sotto controllo 200 veicoli e 420 persone, elevando, tra le altre, sanzioni amministrative e contravvenzioni al codice della strada.
Nel comune di Camaiore sono state riscontrate, in una pizzeria, violazioni inerenti la conservazione degli alimenti, la pulizia e l’esposizione dei prodotti, elevando sanzioni amministrative per circa 4mila euro.
Sempre a Camaiore 600 euro di multa ad un ristorante a cui è stata contestata la violazione per omessa comunicazione dei prodotti decongelati.
Infine, è stata disposta la chiusura di un bar-ristorante di etnia marocchina (insieme ad una sanzione pari a 4mila euro) per il riscontro di numerosi illeciti tra cui: occupazione di manodopera in “nero” e priva del permesso di soggiorno, omessa copertura assicurativa e mancata formazione dei dipendenti.
L’attività di prevenzione compiuta dal personale delle Stazioni Carabinieri e dalla Sezione Radiomobile, ha invece permesso d’individuare e denunciare in stato di libertà, un italiano di 39 anni, residente nel comune di Camaiore, per furto.
ll soggetto, cogliendo un attimo di distrazione dei titolari di uno stabilimento balneare di Lido di Camaiore, si era impossessato della somma di denaro custodita all’interno del registratore di cassa.
Un’altra denuncia in stato di libertà è arrivata per un marocchino di 24 anni, illegale nel territorio italiano, senza fissa dimora e pregiudicato, in quanto ritenuto responsabile del furto di due telefoni cellulari da un B&B sempre a Lido di Camaiore.
Tag: Bar chiuso, Camaiore, Carabinieri, Controlli straordinari, viareggio Last modified: Giugno 8, 2024