MASSAROSA (venerdì 7 giugno 2024) – I fatti risalgono allo scorso 9 maggio quando, verso le 17.30, un uomo, con un casco da motociclista, guanti e mascherina anticovid, era entrato all’interno della farmacia “Ciucci” di Piano di Mommio, Massarosa.
di Beatrice Amadei
Rapidamente si era portato dietro il bancone, afferrando per un braccio la dottoressa e urlandogli di aprire la cassaforte.
La donna, spaventata, aveva immediatamente chiamato la collega che, però, una volta arrivata era stata anche lei presa per i capelli, strattonata e minacciata poi con la lama di un machete con la quale era stata colpita anche alla testa.
Nel tentativo di bloccare l’uomo anche l’altra dottoressa era stata ferita, in questo caso alla mano.
Dopodiché, dopo essersi impossessato del denaro presente nella cassa, il rapinatore era scappato a bordo di una motocicletta con targa contraffatta.
I Carabinieri della stazione di Massarosa, intervenuti sul posto, hanno immediatamente iniziato le indagini per risalire all’identità del colpevole.
Dopo aver visionato i filmati delle videocamere di sorveglianza della farmacia e della strada sono riusciti ad identificare alcuni possibili soggetti, tutti residenti tra Carrara e La Spezia.
Incrociando gli elementi acquisiti e pedinando i sospettati, le indagini si sono infine concentrate su un cittadino italiano di 45 anni, detenuto alla casa circondariale di La Spezia ma con permesso di uscire per recarsi al lavoro in una ditta, sempre nello spezzino.
L’uomo, in alcuni filmati di sorveglianza, era stato visto rubare nella città ligure la stessa motocicletta con cui poi si è recato a Massarosa.
Questa mattina (7 giugno) il GIP ha firmato l’ordinanza di custodia cautelare in carcere che è stata eseguita immediatamente, interrompendo ogni forma di permesso.
Tag: Arresto, Massarosa Last modified: Giugno 7, 2024