CAMAIORE (venerdì 31 maggio 2024) – Fa parte del progetto “Qualcosa da fare in Versilia“, il calendario di eventi del territorio che diventerà consultabile sugli smartphone tramite un QR Code.
di Beatrice Amadei
È questa la novità presentata dall’Ambito Turistico Versilia che si prepara ad accogliere i turisti italiani e stranieri in vista della stagione balneare 2024.
Tutti coloro che verranno a visitare la Versilia potranno appunto accedere al calendario degli eventi della Versilia tramite un QR Code stampato su una card/badge aggiunta ad un flyer.
Il database complessivo sarà continuamente aggiornato dagli uffici preposti e sarà possibile impostare filtri per territorio o per data.
Lo stesso QR Code verrà poi stampato su adesivi che verranno disseminati su tutto il territorio versiliese.
“Un’importante iniziativa dell’Ambito per fornire a cittadini e turisti uno strumento diretto di accesso alle informazioni riguardo manifestazioni, eventi e iniziative. – commenta l’Assessore al Turismo Andrea Favilla – In un mondo che corre e non aspetta, la necessità di mantenere costante la comunicazione sulle possibilità dei nostri Comuni è sempre più stringente. Con questi nuovi strumenti, offriamo un servizio moderno e innovativo, volto anche e soprattutto alla fidelizzazione dei nostri turisti.“
Tag: Eventi Versilia, turismo, Versilia Last modified: Maggio 31, 2024