LUCCA (venerdì 31 maggio 2024) – Lucca rafforza il suo legame culturale ed economico con la città-prefettura cinese di Yibin: in questi giorni una delegazione cinese ha fatto visita alla città toscana. La visita della delegazione è stata organizzata con il supporto della MDG35 di Marco Dell’Osso e Pietro Galeone, insieme alla società Accel Products di Hong Kong rappresentata dal presidente Paul Choi.
di Giulia Frigerio
Un incontro per vagliare nuove proposte di collaborazione fra le due città, Lucca e Yibin: in questi giorni i rappresentanti della città cinese sono stati accompagnati alla scoperta delle ricchezze del territorio lucchese, concentrandosi sulle eccellenze del territorio, dal settore cartario, a quello tecnologico e vitivinicolo.
I promotori dell’incontro, Marco Dell’Osso e Pietro Galeone della MDG35, hanno affermato l’importanza di uno sguardo internazionale e di cooperazione fra le due realtà, per promuoverne la crescita economica e non solo: un’iniziativa accolta favorevolmente anche dall’amministrazione comunale di Lucca. “Questo incontro rappresenta un primo passo verso una collaborazione proficua e duratura – ha dichiarato Dell’Osso -. Siamo convinti che Lucca e Yibin possano trarre enormi benefici da questa partnership“.
Anche il presidente di Accel Products, di Hong Kong, Paul Choi, ha commentato positivamente l’iniziativa: “Le sinergie create oggi gettano le basi per future collaborazioni che non solo stimoleranno l’economia locale, ma favoriranno anche uno scambio culturale proficuo per entrambe le comunità”.
Tag: delegazione cinese lucca, yibin lucca Last modified: Maggio 31, 2024