SERAVEZZA (giovedì 30 maggio 2024) – Tempo di iscrizioni ai soggiorni nella colonia marina del Comune a Vittoria Apuana: si aprono due bandi per adulti e nuclei familiari in possesso di particolari requisiti.
Il soggiorno marino per adulti è rivolto a persone autosufficienti, di età non inferiore ai 60 anni e residenti sul territorio comunale. Il periodo di svolgimento va dal 17 al 29 giugno, tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 17.00.
Il soggiorno, alla presenza di un operatore, prevede l’accesso alla spiaggia attrezzata con pranzo presso lo stabile di proprietà comunale, attività ricreative con momenti di aggregazione e socializzazione, trasporto con autobus le cui fermate saranno definite sulla base dei partecipanti.
Il soggiorno è a numero chiuso e avranno diritto, fermi restando i criteri determinati, i primi 45 richiedenti residenti nel comune. In caso di un numero di domande inferiore, saranno accettate con riserva anche quelle pervenute da utenti non residenti, secondo l’ordine cronologico di presentazione. Si precisa che agli eventuali non residenti ammessi non sarà garantito il trasporto.
Per usufruire del servizio sarà richiesta una quota di 100 euro, da versare dopo la comunicazione di avvenuta accettazione della domanda.
Le richieste dovranno essere presentate entro il 10 giugno a mano, presso l’ufficio protocollo in via XXIV Maggio n. 22 a Seravezza, tramite PEC all’indirizzo protocollo.seravezza@postacert.toscana.it o, ancora, mediante raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo Comune di Seravezza – Ufficio Protocollo, via XXIV Maggio n. 22, 55047 Seravezza (Lu). Si specifica, in questo caso, che non farà fede il timbro postale di spedizione.
L’altro bando è “Il mare per tutti”, anch’esso con scadenza per la presentazione delle domande fissata al 10 giugno. In questo caso sono previsti 65 posti riservati, gratuitamente, a nuclei familiari in possesso di specifici requisiti.
Per informazioni sui due bandi si può contattare l’ufficio servizi sociali, telefonando ai numeri 0584 757702 – 703 – 733, oppure inviando una email ad uno dei seguenti indirizzi: luca.onesti@comune.seravezza.lucca.it, vincenzo.gasperetti@comune.seravezza.lucca.it o emanuele.dettori@comune.seravezza.lucca.it.
La Redazione
Last modified: Maggio 30, 2024