LUCCA (martedì 28 maggio 2024) – Sono stati presentati ieri (27 maggio), nell’auditorium della Fondazione Banca del Monte di Lucca, i sei libri finalisti della 61esima edizione del premio Bancarella Sport.
di Beatrice Amadei
Il vincitore assoluto verrà proclamato il 20 luglio, in piazza della Repubblica, a Pontremoli (Massa Carrara).
È la 14esima volta che i finalisti vengono presentati a Lucca, alla presenza delle maggiori autorità cittadine e del Panathlon.
I sei libri finalisti sono: Al di là del muro, storie e leggende del volley azzurro di Maurizio Nicita, edito da Minerva Edizioni; La piuma del ghetto, Leone Efrati, dalla gloria al campo di sterminio di Antonello Capurso, edito da Gallucci; Luciano Spalletti, il vincente di Enzo Bucchioni, edito da Tea Libri; Un altro calcio è ancora possibile di Riccardo Cucchi, edito da People; 8mila metri di vita di Simone Moro, edito da Corbazzo Cecilia Peruzzi e I tre – Federer, Nadal, Djokovic e il futuro del tennis di Sandro Modeo, edito da 66THAND2ND.
Presenti alla presentazioni, oltre alla maggior parte degli autori, c’erano anche: Giovanni Toschi, ex calciatore di Torino, Cesena e Lucchese; Tonino Raffa, storica voce (insieme a Cucchi) di Tutto il calcio minuto per minuto e il consigliere della Fondazione Città del Libro Giuseppe Benelli.
Tag: Bancarella Sport, lucca, presentazione Last modified: Maggio 28, 2024