Scritto da 1:07 pm Attualità, Lucca

Lucca, la Mille Miglia ritorna in città

LUCCA (lunedì 27 maggio 2024) – La Mille Miglia tornerà ad attraversare la città di Lucca: ad annunciarlo il direttore di Aci Lucca Luca Sangiorgio, insieme al delegato Luca Ciucci, a Ludovico Goffi e Giuseppe Cherubini per la Mille Miglia e agli assessori di Lucca Remo Santini e Fabio Barsanti.

di Beatrice Amadei

Saranno oltre 400 le automobili d’epoca che arriveranno a Lucca durante la terza tappa del percorso, il quale proseguirà fino a Roma per poi fare ritorno a Brescia.

È la quarta volta che la Mille Miglia arriva in città – commenta Luca SangiorgioIo dico sempre che bisogna essere degni della Mille Miglia e noi, evidentemente, lo siamo. Per l’occasione nell’organizzazione mettiamo insieme tutte le forze presenti in città senza steccati: ognuno darà il suo miglior contributo affinché l’evento riesca.

Oltre alla Mille Miglia Lucca ospiterà quest’anno il Ferrari Tribute con la città che verrà attraversata da un lungo corteo di colore rosso. Come Aci realizzeremo una brochure che distribuiremo nei vari esercizi commerciali: siamo sicuri che sarà una festa!

Le date da segnarsi sul calendario sono il 12 e 13 giugno.

Mercoledì 12 giugno, alle 18.00, ci sarà l’arrivo del Ferrari Tribute, con una sfilata di circa 130 modelli moderni del cavallino rampante che attraverseranno via Sarzanese, via Einaudi, via delle Città Gemelle, viale Luporini, piazzale Boccherini per salire, infine, sulle Mura e fermarsi davanti al Caffè delle Mura, dove saranno presentate.

Le Ferrari ripartiranno il 13 giugno, alle 5.30 del mattino, in direzione Roma passando per via Marconi, viale Cadorna e via del Tiglio.

Nella stessa giornata (13 giugno), a partire dalle 6.30 del mattino, inizieranno poi a sfilare le auto della Mille Miglia che, dalle 7.00 alle 10.30, sosteranno sulla salita San Colombano per la presentazione.

Il percorso sarà il seguente: via Sarzanese, via Einaudi, via delle Città Gemelle, viale Luporini, viale Nieri, viale Carducci, via Montanara, via Cavour, Porta San Pietro, via Carrara, salita San Colombano, Baluardo Santa Maria, via Vittorio Emanuele, Piazza Napoleone, via Beccheria, piazza San Michele, piazza San Paolino, piazza Cittadella, via di Poggio, via Calderia, piazza San Salvatore, via Cesare Battisti, via San Giorgio, via Fillungo, via Michele Rosi, porta San Jacopo, via Marconi, viale Cadorna e via di Tiglio.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Maggio 27, 2024
Close