Scritto da 4:35 pm Altopascio, Attualità

Altopascio, apre l’infopoint turistico sulla via Francigena

ALTOPASCIO (sabato 25 maggio 2024) – Ha aperto le porte oggi (25 maggio) l’infopoint turistico sulla via Francigena, situato in piazza Ricasoli, accanto alla foresteria, ad Altopascio.

di Beatrice Amadei

L’infopoint resterà aperto ogni sabato dalle 16.00 alle 19.00 e ogni domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00, andando così a completare gli orari di apertura della biblioteca comunale “A.Carrara” e garantendo un servizio di accoglienza 7 giorni su 7.

Coloro che vorranno ricevere il timbro delle credenziali o informazioni su Altopascio avranno quindi un nuovo punto di riferimento fortemente voluto dall’amministrazione comunale e in particolare dall’assessore al turismo Alessio Minicozzi e possibile grazie alla collaborazione con l’associazione “Sentieri di felicità” (associazione che gestisce le due foresterie altopascesi di Badia Pozzeveri e Altopascio capoluogo).

A curare e coordinare l’infopoint saranno cinque ragazzi altopascesi, tutti studenti universitari e capaci di parlare l’inglese, che hanno dato la propria disponibilità a diventare volontari e prestare un po’ del proprio tempo per questo servizio, ricevendo un rimborso spese.

Si tratta di Tommaso Orselli, Giulia Del Re, Lorenzo Gallo, Marco Nincheri e Elena Bianucci, coordinati da Samantha Cesaretti dell’associazione “Sentieri di felicità“.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Maggio 25, 2024
Close