LUCCA (domenica 19 maggio 2024) – È arrivato ieri (18 maggio) lo stop definitivo alla realizzazione del nuovo stadio della Lucchese.
di Beatrice Amadei
Lo stop è arrivato durante l’incontro tenutosi al Museo rossonero, organizzato da Lucca United con il sindaco Mario Pardini e gli assessori Fabio Barsanti e Nicola Buchignani.
“Il progetto di Aurora Immobiliari è tramontato definitivamente perché non è sostenibile economicamente – ha spiegato Barsanti – Dopo che l’amministrazione ha fermato il project financing, per legge Aurora aveva 10 giorni per presentare le proprie controdeduzioni. Sono stati stati chiesti addirittura 150 giorni, e abbiamo ritenuto di non concedere la proroga che ci avrebbe bloccato ogni possibilità di ragionare concretamente su uno stadio nuovo. Una volta presa questa decisione, abbiamo ovviamente avvertito il consorzio di imprese.
La legge parla chiaro: solo il Comune ha il potere di accettare o meno la proroga richiesta. Non dovremmo andare incontro a problemi legali con Aurora Immobiliari, come hanno spiegato i nostri consulenti.
Questa amministrazione ha dimostrato dal primo giorno di voler puntare sulle infrastrutture sportive, quindi confermiamo la nostra volontà di fare lo stadio nuovo. Bulgarella? Se la Lucchese si farà avanti con un progetto concreto e sostenibile, ovvio che ne discuteremo. Nel caso contrario, il Comune andrà avanti sulla propria strada.”
Tag: lucca, lucchese, Nuovo stadio Last modified: Maggio 19, 2024