PIETRASANTA (mercoledì 15 maggio 2024) – Torna “Parole ad Arte”, il festival culturale in programma dal 31 maggio al 2 giugno 2024. La rassegna, quest’anno alla sua seconda edizione, sarà dedicata a Fernando Botero e Igor Mitoraj, ricordando i due artisti e il loro legame con la città. Letteratura e arte si mescolano nel festival, che quest’anno ha come direttore artistico Luca Beatrice.
di Giulia Frigerio
Critico d’arte, curatore e neo presidente della Quadriennale di Roma, Luca Beatrice sarà il direttore artistico dell’edizione 2024 di “Parole ad Arte”.
“Considero Pietrasanta il mio luogo del cuore, la mia seconda casa – ha dichiarato Luca Beatrice – dove la magia dell’arte si incontra con il paesaggio e la raffinatezza dello stile di vivere. Curare qui un festival di cultura significa sottolineare ancora una volta la centralità di questa città. Nelle prossime settimane sveleremo tutti i nomi degli ospiti, tra i principali protagonisti della vita artistica e culturale nazionale”.
E, anche se tutti gli ospiti saranno rivelati prossimamente, hanno già confermato la loro presenza Eike Schmidt, neo direttore del Museo di Capodimonte e Paola Gribaudo, presidente dell’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino.
Tag: botero, mitoraj, parole ad arte, piccola atene, pietrasanta, pietrasanta parole ad arte Last modified: Maggio 15, 2024