Scritto da 11:30 am Lucca, Lucchese 1905, Sport home page

Ancona – Lucchese, l’analisi di mister Testini

LUCCA (lunedì 29 aprile 2024) – Si è conclusa con un pareggio e nessun gol l’ultima partita di campionato della Lucchese giocata ieri, allo stadio del Conero, contro l’Ancona.

di Beatrice Amadei

Avere un apprezzamento dalla squadra ospite di come una squadra gioca credo che sia la dimostrazione che si va a guardare al di là del risultato, della partita stessa o del campionato – ha commentato mister Testini alla fine del match – La squadra ha giocato anche se avevamo 4 assenze importanti, 4 giocatori che in questa stagione sono semore stati titolari. Gli altri hanno fatto lo stesso un ottima partita, i ragazzi hanno provato a giocare, hanno sbagliato qualche volta, forse anche troppo, però è una squadra che ha cercato per i 90 minuti di creare gioco e di trovare situazioni sulle quali lavoriamo tutta la settimana. Quindi alla fine siamo contenti di aver dimostrato un buon gioco e di essere usciti anche con un punto. Noi abbiamo lavorato tutta la settimana per venire ad Ancona e fare la nostra partita perché questo è il calcio, le partite vanno giocate tutte, fino alla fine, fino al 90′, cercando di andare in campo e di fare il massimo. È normale che con tante assenze magari non era facile vincere ad Ancona contro una squadra che sicuramente nella fase iniziale era stata costruita per altri obbiettivi e con altre ambizioni. Abbiamo avuto due situazioni importanti da gol, non siamo riusciti a sfruttarle però abbiamo fatto quello che era giusto fare: giocare la partita e giocarla nel migliore dei modi.

Diciamo che quest’anno è successa un po’ spesso questa cosa qua che arriviamo vicino alla porta, creiamo una situazione da rete e poi purtroppo facciamo fatica a finalizzare, però oramai è finita la stagione ed è inutile che si continui a guardare quello che è stato: cercheremo di pensare e di guardare al futuro.

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Aprile 29, 2024
Close