CAMAIORE (lunedì 29 aprile 2024) – Un ponte per certi versi anomalo quello per la Festa della Liberazione di quest’anno, che ha registrato un calo considerevole di presenze sul territorio: con un -50% di turisti rispetto all’anno passato. Il clima incerto è stato in gran parte responsabile di questo calo: rimane il dubbio per il prossimo ponte del 1 Maggio.
di Giulia Frigerio
Nonostante una domenica più calda, il clima instabile delle ultime settimane ha portato a conseguenze rilevanti e inaspettate per quanto riguarda le aspettative sull’arrivo dei primi turisti per il consueto ponte del 25 aprile. Se negli anni passati l’occasione della Festa della Liberazione ha sempre segnato l’inizio della bella stagione e del turismo, quest’anno la situazione a Camaiore e dintorni si è dimostrata molto diversa, con un calo di presenze del 50% rispetto all’anno scorso.
A causa del forte sbalzo termico degli ultimi giorni, con momenti di freddo e pioggia alternati a momenti di sole e temperature più alte, il numero di turisti presenti in zona in occasione del ponte si è ridotto molto rispetto agli anni passati.
La speranza di balneari e titolari di attività commerciali è quella di assistere a un recupero per il prossimo ponte del 1 Maggio.
Last modified: Aprile 29, 2024