ALTOPASCIO (lunedì 22 aprile 2024) – L’appuntamento è per domenica 5 maggio, alle ore 17.30, al Teatro G.Puccini di Altopascio con “Volevo fare il comico“: lo spettacolo di Simone Gai, patrocinato dal Comune di Altopascio, a sostegno della Fondazione Alice Benvenuti ETS.
di Beatrice Amadei
Una serata all’insegna della creatività, della musica, della comicità e soprattutto della solidarietà.
La Fondazione Alice Benvenuti, nata in onore e in ricordo di Alice (scomparsa prematuramente all’età di 18 anni a causa di una leucemia linfoblastica acuta), opera infatti a sostegno delle famiglie con malati oncologici in cura all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze e delle nuove generazioni nel loro percorso di crescita realizzazione.
Ricordano i genitori di Alice, Lucia Betti e Mario Benvenuti: “Da quel momento, quella che oggi è la Fondazione Alice Benvenuti ETS ha creato un movimento solidale che in ogni atto, azione e scelta, si illumina di un sorriso, e di una speciale energia che noi chiamiamo “i barlumi di Alice”. Simone Gai è uno di questi barlumi.“
Lo spettacolo sarà un susseguirsi di ricordi dell’autore, accompagnati dal sottofondo musicale di Elio Capecchi e dell’Orkestraccia, omaggiando comici quali Carlo Monni e Andrea Cambi passando per Giovanni Nannini, padre fondatore del teatro in Vernacolo fiorentino.
Insieme a Simone Gai, sul palco, la voce di Serena Bacci.
Tag: altopascio, Fondazione Alice Benvenuti, Simone Gai, Teatro G.Puccini, Volevo fare il comico Last modified: Aprile 22, 2024