BARGA (venerdì 19 aprile 2024) – E’ stata donata una nuova bilancia pesa neonati alla pediatria di Barga: questo il dono dell’associazione nazionale carabinieri – gruppo volontariato e protezione civile Mediavalle. Il gruppo, legato all’Arma, è stato accolto dalla responsabile degli ospedali della Valle del Serchio. Visto l’incremento delle nascite, registrato a partire dallo scorso anno, la moderna bilancia pesa neonati è un dono che dimostra l’attenzione dei volontari.
di Giulia Frigerio
L’associazione nazionale dei Carabinieri è presente sul territorio in varie sezioni, come quelle di Fornaci di Barga e Borgo a Mozzano e all’incontro di ieri erano presenti, in rappresentanza: Loris D’Alfonso (presidente sede di Fornaci) e Giuseppe Piagentini (vicepresidente sede di Fornaci), accompagnati dal comandante della Compagnia Carabinieri di Castelnuovo, maggiore Biagio Oddo (molto attivo anche nella prevenzione truffe: qui il nostro articolo sull’argomento), e dal brigadiere Simone Bonaldi.
Al San Francesco di Barga il gruppo è stato accolto dalla responsabile degli ospedali della Valle del Serchio Romana Lombardi, accompagnata dalla Ico infermieristica Castori e dall’équipe della pediatra al completo, insieme alla direttrice della struttura di Lucca e Valle Angelina Vaccaro e alla responsabile della pediatria di Barga Elisabetta Spadoni, l’altro medico Lia Giusti, la coordinatrice delle ostetriche Elisa Bachini, l’infermiera Gabriella Storai e la Oss Marina Citti.