LUCCA (martedì 16 aprile 2024) – Gli agenti della Polizia Stradale di Lucca hanno denunciato due cittadini nigeriani di 40 e 42 anni, residenti a Firenze, per aver tentato di truffare all’esame scritto per la patente.
di Beatrice Amadei
I fatti sono accaduti alla Motorizzazione civile di Lucca, in via Gaetano Luporini, con due giorni di distanza l’uno dall’altro.
Entrambi i truffatori si sarebbero presentati in aula vestiti con felpe e camicie, sotto le quali nascondevano una microcamera, un microfono e degli auricolari.
Il meccanismo era quello già visto e rivisto: un suggeritore esterno, in collegamento dall’altra parte, li aiutava nella compilazione delle domande e gli indicava le risposte corrette.
I due però non sono sfuggiti agli occhi attenti degli esaminatori della Motorizzazione che hanno immediatamente informato la Polizia Stradale, la quale ha proceduto all’identificazione, alla denuncia e al sequestro delle apparecchiature elettroniche utilizzate.
Tra l’altro uno degli auricolari era rimasto incastrato all’interno dell’orecchio del candidato: per poterlo estrarre e sequestrare anche quello è intervenuto il personale sanitario.
Tag: Esame della patente, lucca, Motorizzazione, truffa Last modified: Aprile 16, 2024