Scritto da 10:02 am Seravezza, Attualità

Da mercoledì lo sportello “Bottega della Salute” sarà attivo anche a Querceta

QUERCETA (venerdì 12 aprile 2024) – Da mercoledì 17 aprile lo sportello “Bottega della Salute” sarà attivo anche a Querceta, per due giorni alla settimana.

di Beatrice Amadei

Il servizio, in collaborazione con ANCI Toscana, sarà disponibile al primo piano della palazzina della sede decentrata del Municipio, in via Fratelli Rosselli 70, nei locali dell’Informagiovani: il mercoledì con un operatore e il venerdì con due operatori dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Resta invariato l’orario a Seravezza dove il servizio è disponibile, invece, dal lunedì al giovedì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, al primo piano del Municipio.

Chi si rivolgerà allo sportello “Bottega della Salute” avrà la possibilità di: attivare la tessera sanitaria e lo SPID, prenotare esami medici e vaccini, consultare il proprio fascicolo sanitario, stampare i referti medici, pagare il ticket, scegliere il proprio medico di famiglia e ricevere aiuto nella compilazione delle domande per i vari servizi (iscrizione alle scuole, alle colonie o alla nuova graduatoria degli alloggi ERP).

Un ampliamento del servizio che abbiamo voluto fortemente attuare a vantaggio dei residenti della piana – commenta l’assessore Pellegrinivenendo così incontro alle necessità di quanti vivono o lavorano nelle frazioni a valle del capoluogo. La ripartizione dello sportello su due sedi consentirà di far fronte a più richieste, non obbligando necessariamente gli utenti a recarsi a Seravezza. Una necessità della quale siamo stati da subito consapevoli e adesso, con la conclusione dei vari passaggi burocratici, possiamo realizzare questa operazione, peraltro molto attesa dai cittadini.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Aprile 12, 2024
Close