VIAREGGIO (martedì 9 aprile 2024) – Sono i primi giorni di temperature più calde, il sole è tornato a splendere il tutta la Versilia, dando un assaggio di estate. E con esso anche i primi turisti si sono fatti vedere in città: i primi vacanzieri sono arrivati a godersi le temperature più miti di un aprile caldo e soleggiato, ma i dati preannunciano una stagione partita con slancio.
di Giulia Frigerio
Dopo diverse giornate uggiose, di pioggia e cielo grigio, è arrivato il sole e il turismo nella zona della Versilia e, in particolare, di Viareggio sembra essere partito con un certo slancio. Balneari, albergatori, ristoratori e i titolari delle varie attività presenti in città hanno potuto iniziare a lavorare a pieno ritmo, dopo tante giornate in cui avevano dovuto lavorare a mezzo servizio. L’economia è tornata a girare e domenica le attività hanno registrato un pienone e un tutto esaurito, come non si vedeva da tempo.
Anche i concessionari delle attività balneari hanno iniziato a mettere a disposizione le attrezzature per la spiaggia per i turisti e i primissimi vacanzieri in città. Ristoranti con doppi turni e negozi aperti a orario continuato: la stagione è iniziata.
Last modified: Aprile 9, 2024