PIETRASANTA (domenica 7 aprile 2024) – Una nuova stagione di eventi al MuSA sta per ripartire nella Piccola Atene, con tanti incontri e appuntamenti legati a quattro diversi temi, indicati dagli hashtag: #marmo&dintorni, #esperiment@le.2024, #nonsolomarmo e #leconferenze.
di Giulia Frigerio
Il programma è stato presentato in questi giorni da Marco Magnani, presidente del CdA di Lucca In-tec, da Cristina Martelli, Segretario generale della Camera di commercio della Toscana Nord-Ovest e Alberto Stefano Giovannetti, sindaco del Comune di Pietrasanta presso la sede del MuSA, in Via Sant’Agostino a Pietrasanta e sono previsti diversi appuntamenti dedicati anche alle nuove tecnologie e all’arte digitale.
Si va dai laboratori per le famiglie, ogni prima domenica del mese, alle visite guidate alla città di Pietrasanta e al MuSA, ogni secondo sabato del mese e si prosegue con il terzo venerdì con tanti interessanti dibattiti sulla cultura e sull’arte digitale.
“Mi piacerebbe che il Musa diventasse un museo da abitare, un luogo di arti e di aggregazione, in costante dialogo con la città. – ha spiegato Magnani – Sono certo che la rinnovata sinergia con il Comune di Pietrasanta ci permetterà di consolidare ulteriormente la vocazione di hub della cultura creativa al fine di proporre eventi, spettacoli e momenti di confronto che siano complementari a quelli che già la città offre. Il MuSA mette a disposizione una struttura polifunzionale ampia, con una tecnologia audiovisiva sofisticata, adatta a rappresentazioni immersive di alta qualità e, mi permetto di dire, unica sul territorio“.
“Un contributo di qualità che ‘parla’ con Pietrasanta e di Pietrasanta sia alle famiglie, uno dei nostri target di riferimento sugli eventi, sia agli addetti ai lavori del settore arte e cultura, professionalità essenziali per l’economia cittadina. – ha dichiarato Alberto Stefano Giovannetti, sindaco e assessore a cultura e turismo di Pietrasanta – Tante occasioni che andranno ad accrescere il valore del nostro già ricco palinsesto di manifestazioni e rafforzare il nostro motto, #Pietrasanta365, con cui vogliamo offrire sempre qualcosa da fare ai nostri ospiti e concittadini“.
Qui il programma completo: https://musapietrasanta.it/musa-eventi/
Last modified: Aprile 7, 2024