ALTOPASCIO (sabato 6 aprile 2024) – Iniziano oggi alle 15.00 gli appuntamenti del weekend con le varie squadre della Tau Calcio Academy, con i Juniores Nazionali che, allo stadio di Altopascio, affronteranno il Poggibonsi Srl.
di Beatrice Amadei
Alle 17.00 sarà poi la volta dei Giovanissimi B Regionali, sempre ad Altopascio, contro lo Sporting Cecina 1929.
Chiudono la giornata di oggi, alle 17.45, in trasferta a Venturina Terme, gli Allievi B Regionali che sfideranno il Venturina Calcio.
Domani, domenica 7 aprile, alle 10.45, gli Allievi Elite affronteranno, a Forte dei Marmi, il Forte dei Marmi 2015 e alle 11.15, ad Altopascio, toccherà ai Giovanissimi Regionali Elite contro lo Scandicci 1908.
Chiude il weekend di appuntamenti la prima squadra serie D che, alle 15.00, allo stadio Capraia di Ghivizzano sarà impegnata nel derby Ghivoborgo – Tau Calcio.
“La partita che mi aspetto domenica è molto difficile – ha dichiarato mister Venturi alla vigilia del match – perché il Ghivoborgo penso sia una delle sorprese del campionato, una delle squadre più propositive, in grado di creare tante occasioni da gol e che ha messo in difficoltà tutte le grandi squadre. Quindi sicuramente non ci faranno sconti. Penso che in questo momento noi siamo nella fase dove dipende tutto da noi perché chiaramente gli ultimi risultati hanno portato grande entusiasmo ma c’è il rischio che questo grande entusiasmo diventi un’arma a doppio taglio e quindi non dobbiamo assolutamente dimenticarci chi siamo, da dove siamo partiti e quanto abbiamo faticato per arrivare dove siamo adesso. Dobbiamo interpretare la partita di domenica nel miglior modo possibile, sia a livello difensivo, sia tattico, sia offensivo perché è un momento in cui gli errori non sono concessi e quindi l’entusiasmo deve essere trasformato in cattiveria agonistica per poter continuare in questa striscia positiva.“
Tag: calcio, Serie D, Tau Calcio Altopascio Last modified: Aprile 6, 2024