LUCCA (giovedì 4 aprile 2024) – E’ in programma un nuovo progetto rivolto alle scuole, per sensibilizzare e combattere la violenza di genere. L’iniziativa presentata ieri mattina presso l’Istituto d’Istruzione Superiore di Barga si intitola “1. Ciak 2. Punti di vista” e nasce dalla collaborazione tra prefettura di Lucca, istituzioni ed enti del territorio. Il progetto si rivolgerà a diverse scuole di tutta la provincia di Lucca.
di Giulia Frigerio
Il progetto ha l’obiettivo di sviluppare in un cortometraggio due punti di vista, quello maschile e quello femminile, che saranno poi invertiti, tentando di comprendere la condizione emotiva e fisica di una donna che subisce violenza.
Hanno preso parte all’evento di presentazione il prefetto di Lucca, Giusi Scaduto, i sindaci del capoluogo e di Barga, il presidente della Commissione pari opportunità della provincia, i rappresentanti dell’Ufficio scolastico territoriale, delle scuole partecipanti, dell’Accademia Toscana del Cinema e di Lucca Cinema oltre ai presidenti delle Fondazioni Cassa di Risparmio e Banca del Monte di Lucca.
Per maggiori informazioni: https://www.interno.gov.it/it/notizie/contrasto-alla-violenza-genere-lucca-progetto-scuole
Last modified: Aprile 4, 2024