MASSAROSA (martedì 2 aprile 2024) – Si celebra oggi (2 aprile) la Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo, nata per sensibilizzare, diffondere conoscenza e richiamare l’attenzione su tutti i diritti delle persone affette da autismo.
di Beatrice Amadei
Per l’occasione il Comitato di rappresentanza locale di Massarosa, insieme all’Associazione L’Albero di Ohana Onlus, alla Cooperativa sociale C.RE.A e alla psicologa dott.ssa Maria Cristina Olivieri, con il patrocinio del Comune di Massarosa, organizzeranno un incontro per sensibilizzare sulla conoscenza e sulla consapevolezza dell tema.
L’incontro, dal titolo “Un tuffo dove l’acqua è più blu, autismo e inclusione sociale” si svolgerà alle ore 16.00 al Centro Civico di Massarosa, in piazza Cavalier Pietro Lunardini.
Nella giornata di sabato 6 aprile, invece, il Comune di Massarosa e la Commissione Pari Opportunità, organizzeranno “Cavalli e amici nel blu“.
Dalle 15.30 alle 17.30 sarà possibile, presso l’Equinatura Toscana alle Case Rosse a Massaciuccoli, partecipare a passeggiate in mezzo agli olivi e ai cavalli, a laboratori creativi e a letture inclusive.
Per l’occasione sarà attivo un servizio navetta dalla cava, dalle 15.00 alle 15.30 per l’andata e dalla 17.00 alle 17.30 per il ritorno.
Tag: Autismo, Giornata mondiale della consapevolezza sull'autismo, Massarosa, Passeggiate a cavallo Last modified: Aprile 2, 2024