LUCCA (martedì 2 aprile 2024) – Mentre i protagonisti del nuovo film diretto da Peter Greenaway si aggirano per le strade del centro storico di Lucca, scoprendo cultura, artigianato e la cucina locale, sono iniziate le nuove riprese di Lucca Towers, dopo la pausa per le feste di Pasqua. Oggi e domani la Torre Guinigi resterà chiusa al pubblico. Ecco i dettagli delle riprese.
di Giulia Frigerio
Mentre i due attori premi Oscar Dustin Hoffman ed Helen Hunt non mancano di stupire i passanti e i residenti per le vie del centro storico, è iniziata una nuova fase per le riprese del film di Greenaway, una produzione che prevede circa 300 comparse e più di 200 maestranze. Sono circa 40 i mezzi impiegati fra truck, furgoni, attrezzature tecniche, make up e hair stylist.
Le riprese saranno terminate in un periodo di tempo che oscilla, salvo imprevisti, fra le 8 e le 9 settimane, in 24 diverse location. I set parziali sono stati ricostruiti in via Fabio Filzi, mentre sono stati messi a disposizione dal Comune 4 luoghi per gli uffici di produzioni e le riunioni varie.
Oggi e domani (3 aprile) le riprese avranno luogo sulla Torre Guinigi, che resterà dunque chiusa al pubblico.
Last modified: Aprile 2, 2024