PIETRASANTA (giovedì 28 marzo 2024) – Su richiesta degli albergatori di Marina di Pietrasanta si è svolto ieri un incontro tra l’amministrazione comunale e una delegazione di Federalberghi guidata dal presidente Marco Marcucci, in vista dell’imminente stagione estiva.
Di Beatrice Amadei
All’assemblea erano presenti: il sindaco Alberto Stefano Giovannetti, il vicesindaco e assessore alle attività produttive Francesca Bresciani, l’assessore a lavori pubblici e manutenzioni Matteo Marcucci, il vicepresidente del consiglio comunale Antonio Tognini e il capo di gabinetto Gabriele Marchetti.
Sul tavolo di discussione la convivenza delle strutture ricettive con i locali notturni della riviera, la soddisfazione per la varietà degli eventi sul territorio presentati dall’amministrazione e la richiesta di una comunicazione più diretta riguardo le manifestazioni che non rientrano nel programma annuale consueto.
“L’unico strumento efficace che abbiamo a disposizione come ente è la limitazione dell’orario di apertura di queste attività – spiega Giovannetti riguardo al problema dei locali notturni – saremo rigorosi e inflessibili, a fronte di un’adeguata documentazione che ci permetta di intervenire. I titolari sono stati già avvisati e le forze dell’ordine conoscono perfettamente la situazione. Provvedimenti più drastici competono alle autorità di polizia che chiediamo sempre a tutti i cittadini, imprenditori e non, di interessare, quando ci sono criticità legate all’ordine pubblico o alla sicurezza.“
Anche quest’anno l’amministrazione ha inoltre confermato la volontà di contribuire alla spesa per la navetta che, d’estate, offre un collegamento tra Marina e il centro storico di Pietrasanta.
Tag: Albergatori, pietrasanta, Stagione estiva Last modified: Marzo 28, 2024