BARGA (mercoledì 27 marzo 2024) – Dopo l’assemblea indetta da ASBUC Barga, nella sala Colombo, si è svolta l’assemblea indetta da ASBUC Barga. Oltre all’approvazione del bilancio consuntivo del 2023, che si è concluso in positivo (con un utile di circa 50 mila euro) è stato approvato il regolamento relativo alla fornitura di legna per i cittadini.
Di Giulia Frigerio
La riunione di giovedì scorso, indiretta da ABUC, che ha in gestione i boschi del demanio civico di Barga, ha visto approvare il nuovo regolamento sulla fornitura di legna per i cittadini barghigiani.
Il regolamento appena approvato riconosce il diritto di legnatico ai residenti nel Comune di Barga, inoltre, in occasione della riunione sono stati destinati 5000 euro a per ridurre le spese a carico dei cittadini, relative alla fornitura di legna.
Con questa somma alle famiglie sarà rimborsato un euro ogni quintale di legna. Per poter avere diritto al rimborso occorre fare richiesta: sono previste massimo 100 richieste, per un massimo di 50 quintali a famiglia.
Inoltre con la Cooperativa Il Picchio ASBUC ha concluso un accordo che prevede un ulteriore sconto, sempre di un euro al quintale. In questo modo il prezzo finale sarà di 13 euro al quintale.
Le richieste per la fornitura di legname possono essere presentare tra il 15 aprile ed il 15 maggio, alla sede ASBUC.
Last modified: Marzo 27, 2024