Scritto da 3:06 pm Lucca, Attualità

A Lucca nasce l’Unità cinofila della Polizia Municipale

LUCCA (martedì 26 marzo 2024) – Nasce a Lucca la nuova Unità cinofila della Polizia Municipale, la prima in tutta la provincia: sarà attiva su tutto il territorio e si metterà a disposizione anche della altre forze dell’ordine.

Di Beatrice Amadei

L’obbiettivo è quello del contrasto allo spaccio di droga con controlli nelle strade, nei luoghi di aggregazione, nelle scuole e negli stadi.

La squadra è composta dagli agenti Davide Marlia, Francesco Pellegrini e Antonio Parducci, con il coordinamento dell’ispettore Massimo Urbani, e da un pastore belga di nome Rey e un pastore tedesco di nome Quark, quest’ultimo donato dal Rotary Club Lucca.

Quark, di appena 60 giorni, ha iniziato l’addestramento e sarà operativo dall’autunno mentre Rey entrerà in azione già da giungno.

I cani Rey e Quark stanno effettuando il periodo di addestramento specifico. – spiega il presidente del Rotary Club Lucca Giuseppe LunardiniE’ importante sapere che i cani non vivranno nel comando della polizia municipale ma direttamente a casa con i rispettivi agenti, infatti per vivere bene e ottenere i migliori risultati è assolutamente necessario creare un forte legame tra uomo e cane.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Marzo 26, 2024
Close