LUCCA (Domenica, 23 febbraio 2025) — Da diverse ore ormai non si hanno più notizie di Gaia Celoni, ragazza di 15 anni scomparsa da Lucca nella serata di ieri, 22 febbraio, dopo aver incontrato un’amica in centro.
Le ricerche delle giovane proseguono ed ora sono state estese in tutta la regione Toscana, mentre il padre della ragazza ed il sindaco della città toscana lanciano appelli sui social confidando in un ritorno della giovane. Sono stati condivisi anche le caratteristiche e l’abbigliamento indossato dalla ragazza, l’ultima volta che è stata vista.
Di Luca Salera
La giovane Gaia Celoni è scomparsa nella serata di ieri quando non ha fatto ritorno a casa dopo un incontro con un’amica a Porta San Pietro, nel centro storico di Lucca. Quest’ultima ha affermato che la 15enne se ne sarebbe andata intorno alle 21:15 perché voleva “stare da sola”. Da quel momento il telefono di Gaia risulta spento e non si hanno più sue notizie.
Secondo le informazioni fornite dai genitori, Gaia è alta 1,72 metri, ha capelli rossi e ricci, occhi chiari e al momento della scomparsa indossava jeans stretti blu, un piumino nero con cappuccio, una felpa blu e scarpe sportive bianche. Le ricerche della ragazza sono coordinate dai Carabinieri di Lucca, con il supporto di unità cinofile e dei Vigili del Fuoco.
Le operazioni si sono estese oltre i confini provinciali, interessando diverse zone della Toscana. Particolare attenzione è rivolta alle stazioni ferroviarie e agli snodi stradali, nel tentativo di ricostruire gli spostamenti della ragazza. Sarebbe difatti nelle ultime ore emersa una pista secondo la quale la 15enne potrebbe essersi recata a Borgo a Buggiano, dove pare possa avere un fidanzato. Le autorità invitano chiunque abbia informazioni utili a contattare il 112 o a rivolgersi alla stazione dei Carabinieri più vicina o contattare il numero 347 1798750.
Last modified: Febbraio 23, 2025