FORTE DEI MARMI (venerdì 10 maggio 2024) – Le opere di Giuseppe Maiorana in mostra a Forte dei marmi: doppia mostra al Fortino. Fino al 2 giugno sarà visitabile, oltre all’esposizione “Walter Lazzaro. L’eleganza dell’anima” (a cura di Domenico Monteforte), anche “Theorein”, la mostra di Giuseppe Maiorana a cura di Tiziano Lera, in collaborazione con Oblong Contemporary Art Gallery.
di Giulia Frigerio
La Theorein è l’occasione per scoprire una serie di bronzi di Maiorana, attorno al tema del mondo animale, di una realtà primordiale in cui la natura è in equilibrio con la forma. Le opere di Maiorana sono allestite al pianterreno del Fortino Leopoldo I.
C’è tempo per visitare le due mostre fino al 2 giugno 2024. Entrambe sono allestite al Fortino, luogo centrale per la vita culturale a Forte dei Marmi, secondo il seguente orario: martedì- giovedì 16-19, mentre mercoledì, venerdì, sabato e domenica 10-13 e 16-19, con giorno di chiusura il lunedì.
L’ingresso è libero.
Per maggiori informazioni: https://www.comune.fortedeimarmi.lu.it/sabato-4-maggio-alle-ore-17-30-presso-il-fortino-leopoldo-i-inaugurazione-delle-due-nuove-mostre-walter-lazzaro-leleganza-dellanima-a-cura-di-domenico-monteforte/
Tag: Forte dei marmi, fortino, maiorana Last modified: Maggio 10, 2024